Seguici su

Calcio

VIDEO Spagna-Giappone 1-2, Mondiali calcio: highlights e sintesi. Clamoroso successo nipponico e ottavi centrati con gli iberici

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul confronto del Gruppo E dei Mondiali 2022 di calcio tra la Spagna e il Giappone. Al Khalifa International Stadium di Doha, iberici e nipponici hanno giocato senza avere la certezza del passaggio di turno agli ottavi di finale, cercando di esprimere il meglio sul rettangolo verde.

La formazione allenata da Hajime Moriyasu veniva dal sorprendente successo all’esordio contro la Germania, ma dovendo anche dimenticare la battuta d’arresto amara contro il Costa Rica. Il CT giapponese confidava nella voglia di lottare messa in mostra all’esordio, per minimizzare il gap tecnico con gli spagnoli.

Dal canto suo Luis Enrique, dopo il pari contro i tedeschi, ha dato il giusto peso alla sfida contro il Giappone, dando seguito al consolidato 4-3-3, animato dal centrocampo a forti tinte blaugrana formato da Gavi, Busquets e Pedri. Grandissima qualità tecnica sullo stretto e ricerca insistita dell’imbucata il tratto caratteristico delle Furie Rosse.

Alla fine della fiera è arrivato l’inatteso successo nipponico, firmato dalle realizzazioni di Doan e di Tanaka, che hanno così ribaltato il punteggio dopo l’iniziale vantaggio spagnolo firmato da Alvaro Morata. Un epilogo incredibile che sorride entrambe le compagini: giapponesi primi del raggruppamento davanti agli spagnoli e qualificati per gli ottavi, visto il risultato tra Germania e Costa Rica (4-2)

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS SPAGNA-GIAPPONE 1-2

IL GOL DI ALVARO MORATA

IL GOL DI RITSU DOAN 

IL GOL DI AO TANAKA

CLICCA QUI PER GUARDARE LA SINTESI DELLA PARTITA SU RAIPLAY

Foto: LaPresse