Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Marco Odermatt detta legge nel superG di Bormio: vittoria clamorosa per lo svizzero!

Pubblicato

il

Marco Odermatt

Un immenso Marco Odermatt si è aggiudicato il superG di Bormio, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Sulla pista denominata “Stelvio” lo svizzero ha fatto il vuoto, senza mezzi termini, rifilando oltre 6 decimi al vincitore della discesa di ieri, Vincent Kriechmayr, e oltre un secondo al suo connazionale Loic Meillard.

Una dimostrazione di superiorità senza mezzi termini, con il detentore della Sfera di Cristallo che ha pennellato dal primo all’ultimo metro, ma sprigionando una velocità impossibile per tutti gli altri rivali che, dopo aver tagliato il traguardo, non hanno potuto fare altro che levarsi il cappello al cospetto del numero 1 dello sci mondiale.

A questo punto Marco Odermatt volta a 946 punti in classifica generale, distanziando il suo rivale principale, Aleksander Aamodt Kilde, che si ritrova a quota 617. In poche parole, quindi, la seconda Coppa del Mondo consecutiva è pronta a finire tra le mani dell’elvetico. Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni del suo superG. 

VIDEO: LA GARA DI MARCO ODERMATT 


Foto: LaPresse