Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Elena Curtoni seconda nel superG a St. Moritz! Vince Mikaela Shiffrin, quinta Sofia Goggia

Pubblicato

il

Il sigillo della campionessa. Mikaela Shiffrin ha vinto il superG sulle nevi di St.Moritz (Svizzera), gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023. Sulle nevi elvetiche l’americana si è imposta con 12 centesimi di vantaggio su Elena Curtoni e 40 sulla francese Romane Mirandoli.

Una conferma del grande feeling di Curtoni con questa tappa lo si è avuto anche quest’oggi, ricordando il successo di due giorni fa davanti a Sofia Goggia. Bergamasca cha ha chiuso quinta a 0.60 dall’americana. Peccato per Marta Bassino, che stava pennellando nei tratti tecnici, ma poi ha saltato una porta quando il suo distacco da Shiffrin era davvero minimo.

Non bene Federica Brignone: la campionessa valdostana non è andata oltre l’undicesimo posto a 1.25 dalla vincitrice odierna. Con questo risultato Curtoni comanda la classifica di specialità con 4 punti di margine nei confronti della svizzera Corinne Suter, mentre mentre nella generale Shiffrin allunga e può vantare su Goggia 105 punti di margine.

Sci alpino, Elena Curtoni seconda nel superG di St. Moritz. Mikaela Shiffrin vince e va in fuga in classifica, Sofia Goggia quinta

Di seguito il video degli highlights della gara:

Foto: LaPresse