Seguici su

Calcio

VIDEO Croazia-Brasile 5-3 d.c.r., Mondiali 2022: highlights e sintesi. Modric e Livakovic eliminano Neymar!

Pubblicato

il

La Croazia ha sconfitto il Brasile per 5-3 dopo i tempi supplementari nei quarti di finale dei Mondiali 2022 di calcio. I balcanici si sono imposti dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e l’1-1 dei tempi supplementari allo Stadio Education City di Al Rayyan (Qatar), staccando così il biglietto per la semifinale dove incroceranno la vincente del confronto tra Argentina e Olanda (in programma questa sera alle ore 20.00).

L’incontro è stato particolarmente equilibrato e molto chiuso, con poche occasioni durante i novanta minuti. Il portiere Livakovic si è tra l’altro immolato in più occasioni quando la Seleçao ha cercato di sbloccare il punteggio con i propri fuoriclasse. Durante i supplementari è stata la Croazia ad avere la prima grande occasione, ma Brozovic ha sparato alle stelle da eccellente posizione dopo una superba azione corale dei balcanici. Gol sbagliato, gol subito è una vecchia regola non scritta del calcio e si è materializzata anche in questa occasione.

Due minuti più tardi, proprio mentre stava scadendo il primo tempo supplementare (al 105′), il Brasile è passato in vantaggio grazie alla sua stella assoluta: micidiale uno-due al limite dell’area tra Paquetà e Neymar, l’attaccante è bravo ad evitare la carica di Sosa e ad aggirare il portiere, insaccando con un colpo di genio sotto la traversa da distanza ravvicinata. Si pensava che Neymar avesse firmato il gol della vittoria, ma quando mancavano tre minuti un immenso Modric ha dato il là all’azione che ha portato alla girata risolutrice di Petkovic e che ha trascinato la contesa ai calci di rigore.

Ai calci di rigore Vlasic ha sbloccato la situazione, poi uno straordinario Livakovic ha parato il rigore di Rodrygo. Majer-Casemiro, Modric-Pedro sono andati a segno. Orsic segna, Marquinhos spedisce sul palo e la Croazia vince. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Croazia-Brasile 5-3 dopo calci di rigore, quarto di finale dei Mondiali 2022 di calcio.

VIDEO HIGHLIGHTS CROAZIA-BRASILE 5-3 D.C.R.

IL GOL DI NEYMAR 0-1

IL GOL DI PETKOVIC 1-1

GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI CROAZIA-BRASILE 5-3 D.C.R.

Foto: Lapresse