Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Vincenzo Santopadre: “Noi siamo sempre pronti e oggi i ragazzi lo hanno fatto vedere”

Pubblicato

il

Dopo il successo per 3-2 dell’Italia sul Brasile nell’esordio di United Cup, sviluppato nell’arco di due giorni, è tempo di parlarne anche per Vincenzo Santopadre. L’allenatore storico di Matteo Berrettini, in questa sede, funge anche da capitano del team italiano.

Queste le parole di Santopadre, che non si dilunga troppo, a Ubitennis: “Credo che tutte le partite possano essere difficili, ci saranno tante difficoltà. Ma quello che penso è che noi siamo sempre pronti, è quello che almeno anche oggi hanno fatto vedere i ragazzi. Per cui, con tutto il rispetto, ci interessa meno chi abbiamo davanti, ma siamo fiduciosi dei nostri mezzi e delle nostre possibilità“.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

Nella prima giornata Martina Trevisan aveva perso con Beatriz Haddad Maia e Lorenzo Musetti aveva pareggiato battendo Felipe Meligeni Rodrigues Alves. Nella seconda, invece, i successi di Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti su Thiago Monteiro e Laura Pigossi hanno reso inutile il successo di Luisa Stefani e Rafael Matos su Camilla Rosatello e Berrettini stesso.

Prossimo impegno azzurro il 2 e 3 gennaio, contro la Norvegia che ha in Casper Ruud la stella e, contemporaneamente, il solo giocatore di alto valore all’interno della squadra. Ciò significa che la seconda vittoria, per l’Italia, non è proprio una cosa impossibile da pronosticare.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it