Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Francia-Argentina 5-0: prestazione travolgente dei transalpini

Pubblicato

il

Giornata totalmente piena in senso positivo per la Francia, che travolge senza mezze misure l’Argentina in ciò che rimane del confronto di Perth del girone F di United Cup. La squadra transalpina chiude i conti con un 5-0 del quale contano i risultati singoli ancora più di quello completo.

FRANCIA-ARGENTINA 5-0

CAROLINE GARCIA b. NADIA PODOROSKA 6-2 6-0
Poteva essere una partita anche con motivi d’interesse, ma Podoroska non è quella di due anni fa e, soprattutto, Garcia arriva sulla cresta dell’onda delle WTA Finals vinte. Il risultato è che, se la transalpina non ha praticamente mai difficoltà al servizio, per l’argentina le pene dell’inferno arrivano sempre. Il primo set si apre con un 4-0 per la numero 4 del mondo, che poi chiude sul 6-2 e non concede praticamente niente nel secondo parziale, ribadendo di trovarsi ad oggi su un livello superiore.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

ADRIAN MANNARINO b. FEDERICO CORIA 6-1 6-0
Questa storia, invece, riguarda l’adattamento al veloce. Nella sostanza, Coria è sia in giornata no che meno propenso, rispetto a Mannarino, a frequentare lidi non vicini alla terra rossa. Il risultato è una partita nella quale, paradossalmente, l’unico game che vince è alla risposta: in altre parole, il servizio non lo tiene mai. Il francese, da parte sua, non appare mai realmente in difficoltà.

GARCIA/ROGER-VASSELIN b. PODOROSKA/ETCHEVERRY 6-2 6-4
Sebbene in proporzioni meno elevate rispetto ai due singolari, anche il doppio possiede una natura di confronto a senso unico. Garcia entra in scena con Edouard Roger-Vasselin, figlio d’arte nonché specialista, e tanto basta per creare le condizioni migliori in questa fattispecie. Il 6-2 del primo set arriva dopo cinque giochi vinti in fila dall’1-2, mentre nel secondo, dopo tre chance sul 2-3 per gli argentini, è il proverbiale settimo game a decidere l’andamento in via definitiva.

Foto: LaPresse