Seguici su

Sci di fondo

Tour de Ski 2023, i convocati dell’Italia: c’è Federica Sanfilippo dal biathlon! Presente Federico Pellegrino

Pubblicato

il

L’Italia ha annunciato ufficialmente la lista degli atleti convocati per la 17ma edizione del Tour de Ski, che andrà in scena da venerdì 31 dicembre a domenica 8 gennaio tra Val Mustair, Oberstdorf e Val di Fiemme. Saranno sedici (10 uomini, 6 donne) gli azzurri impegnati nella kermesse multi-stage valevole per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023.

Riflettori puntati in campo maschile su Federico Pellegrino, faro del movimento tricolore che avrà a disposizione due sprint per provare a salire sul podio, ma attenzione anche a Francesco De Fabiani e Simone Mocellini nell’ottica di un possibile exploit in determinati contesti. Selezionati anche Davide Graz, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Giovanni Ticco’, Mikael Abram, Elia Barp e Dietmar Noeckler.

Nel settore femminile spicca la convocazione di Federica Sanfilippo, reduce da ottimi risultati nell’Ibu Cup di biathlon in Val Ridanna, mentre le altre cinque portacolori del Bel Paese saranno Caterina Ganz, Anna Comarella, Martina Di Centa, Cristina Pittin e Nicole Monsorno. Di seguito l’elenco completo degli italiani convocati per il Tour de Ski 2023, in programma dal 31 dicembre all’8 gennaio:

CONVOCATI ITALIA TOUR DE SKI 2023

UOMINI: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Simone Mocellini, Giovanni Ticco’, Mikael Abram, Elia Barp e Dietmar Noeckler.

DONNE: Caterina Ganz, Anna Comarella, Martina Di Centa, Cristina Pittin, Nicole Monsorno e Federica Sanfilippo

Foto: Federico Angiolini