Seguici su

Tennis

Tennis, l’8 dicembre comincia la Diriyah Tennis Cup 2022. Partecipanti, montepremi, format del torneo

Pubblicato

il

La stagione tennistica è quasi volta al termine, ma c’è ancora spazio per alcuni tornei di esibizione che servono soprattutto a valutare lo stato di forma in vista dell’ormai imminente 2023, che partirà come di consueto dall’Australia. Da giovedì 8 dicembre a sabato 10 dicembre si disputerà in Arabia Saudita la Diriyah Tennis Cup 2022, dotato di un ricchissimo montepremi da 3 milioni di dollari.

Ai nastri di partenza ci sarà anche Matteo Berrettini, che torna in campo dopo la sconfitta nel doppio della semifinale di Coppa Davis contro il Canada: “Non sono mai stato in Arabia Saudita.  Sarà un torneo difficile, il livello dei partecipanti è da Slam. Credo che un evento del genere sia perfetto per capire come sta andando la preparazione”.

In totale sono dodici i partecipanti al torneo e saranno presenti alcuni dei migliori giocatori del circuito mondiale: Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Taylor Fritz , Alexander Zverev, Cameron Norrie, Hubert Hurkacz, Dominic Stricker, Nick Kyrgios, Dominic Thiem e Stan Wawrinka.

Il format prevede che le prime quattro teste di serie riceveranno un bye per il primo turno. Gli altri otto scenderanno in campo per gli ottavi di finale, che si giocheranno di giovedì come i quarti. Venerdì poi spazio alle semifinali e sabato appuntamento con la finalissima. Coloro che verranno sconfitti al primo turno formeranno un torneo di doppio e anche in questo casa il montepremi è decisamente soddisfacente.

PARTECIPANTI DIRIYAH TENNIS CUP 2022

Stefanos Tsitsipas
Daniil Medvedev
Andrey Rublev
Taylor Fritz
Alexander Zverev
Cameron Norrie
Matteo Berrettini
Hubert Hurkacz
Dominic Stricker
Nick Kyrgios
Dominic Thiem
Stan Wawrinka

MONTEPREMI DIRIYAH TENNIS CUP 2022

TORNEO SINGOLARE
Vincitore – 1 Milione di dollari
Finalista – 500 mila dollari
Semifinalista – 250 mila dollari

TORNEO DOPPIO
Vincitore – 250 mila dollari a giocatore
Finalista – 125 mila dollari a giocatore
Semifinalista – 75 mila dollari a giocatori

 

FOTO: LiveMedia/Lisa Guglielmi – LivePhotoSport.it