Seguici su

Tennis

Tennis: Jannik Sinner giocherà il Kooyong Classic 2023. Con lui Alcaraz, Fritz e non solo

Pubblicato

il

Dopo quattro anni torna il Kooyong Classic, disputato per l’ultima volta nel 2019 con il successo dell’australiano Bernard Tomic sull’americano Jack Sock. E il campo partecipanti della popolare esibizione di Melbourne, nell’ex sede degli Australian Open prima dell’approdo a Melbourne Park nel 1988, è di quelli importanti.

Per l’Italia, il punto d’attenzione principale riguarda Jannik Sinner. L’altoatesino, dopo l’ATP 250 di Adelaide, si trasferirà a Melbourne nella settimana precedente gli Australian Open per ambientarsi con buona tranquillità sul posto, soprattutto perché ci sono dei quarti di finale da difendere nel primo Slam dell’anno.

Tennis, David Ferrer è il nuovo capitano della Spagna in Coppa Davis

Il numero 1 d’Italia se la vedrà con una bella fetta del meglio di ciò che offre oggi il tennis mondiale. Si va dallo spagnolo Carlos Alcaraz, attualmente leader della classifica ATP, all’americano Taylor Fritz, ma ci sono anche i croati Marin Cilic e Borna Coric, il bulgaro Grigor Dimitrov, il giapponese Yoshihito Nishioka e, ad attrarre il pubblico di casa, Alex de Minaur.

Il Kooyong Classic è un appuntamento ormai classico, che quest’anno si rinnoverà dal 10 al 12 gennaio. Si tiene ormai dal 1988, cioè da quando c’è stato il citato cambio di sede degli Australian Open, ed ha sempre attratto un importante novero di grandi nomi. Basta scorrere l’albo d’oro: vi troviamo Pat Cash, Thomas Muster, Michael Chang, Andre Agassi, Pete Sampras, Andy Roddick, Roger Federer e Lleyton Hewitt.

Foto: LaPresse