Seguici su

Senza categoria

Tennis, David Ferrer: “Felicissimo di essere il capitano della Spagna in Coppa Davis, non escludo Nadal”

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio di due giorni fa, oggi è stato il momento della presentazione. Presso la sede del Consiglio Superiore dello Sport a Madrid, David Ferrer ha rilasciato le prime parole da nuovo allenatore della Spagna in Coppa Davis e ha trattato vari temi molto interessanti. Ricordiamo che lo spagnolo classe 1982 ha preso il posto di Sergi Bruguera.

“Essere capitano della squadra in Coppa Davis è qualcosa che apprezzo davvero tanto perché so che è una grande responsabilità, me lo ricordo da giocatore quant’era importante il capitano per la squadra ha affermato Ferrer. La maggior parte delle mie emozioni più grandi le ho vissute in questo torneo”. 

L’ex numero tre al mondo, che da giocatore ha vinto la Coppa Davis per ben tre volte (2008, 2009 e 2011), ha poi proseguito parlando di Rafael Nadal: “Abbiamo grandi giocatori, tra cui Nadal, e anche se con lui tutto è più facile, l’importante in Davis è che tutta la squadra sia unita. Gli ho parlato al telefono diverse volte in questi giorni, tra noi c’è molta confidenza. Ma non abbiamo toccato l’argomento per ora quindi non so se giocherà oppure no. Quello che so, è che avrà tutto il mio appoggio in qualsiasi caso, per tutto quello che è riuscito a dare al tennis spagnolo e in generale”.

Esibizione Abu Dhabi 2022: Stefanos Tsitsipas batte Andrey Rublev nella finale, Ruud si impone su Alcaraz per il 3° posto

Il vincitore di 27 titoli ATP ha concluso dicendo: “Darò il 100% per poter aggiungere altre vittorie alla lista della Coppa Davis, sono davvero molto elettrizzato a riguardo. Alcaraz? Ha la stoffa del leader e raggiungere quei traguardi a 19 anni è cosa che ho visto fare a pochi. Solo a Rafa Nadal e Novak Djokovic. Si fa carico di una pressione che qualsiasi altro giocatore evita”.

Foto: LaPresse