Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: tutto facile per Sommariva e Visintin nelle qualificazioni a Les Deux Alpes, bene anche Leoni

Pubblicato

il

Si sono concluse le qualificazioni maschili dello snowboardcross a Les Deux Alpes (Francia), sede del primo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo 2022-2023. Per l’Italia sono scesi in pista quattro atleti, tre sono riusciti ad avanzare alla fase finale in programma domani.

Il miglior tempo è stato quello del tedesco Martin Noerl, autore di un 1:06.47. Subito dietro di lui l’azzurro Lorenzo Sommariva, dunque secondo a 15 centesimi, mentre ha terminato in terza posizione l’austriaco Jakob Dusek (+0.25).

A chiudere la top five troviamo l’australiano Cameron Bolton, quarto a 28 centesimi da Noerl, e il canadese Eliot Grondin, quinto a 0.32. Sesto invece l’italiano Omar Visintin, che ha concluso la sua prova con un ritardo di 0.52 dalla prima posizione.

Snowboardcross, i favoriti della Coppa del Mondo 2022-2023: Alessandro Haemmerle rivuole lo scettro, ci prova Omar Visintin

In casa Italia si è poi qualificato anche Tommaso Leoni, 14° a 1.31, mentre è stato eliminato Filippo Ferrari (39°). Non ha invece preso il via Michele Godino. L’appuntamento con le fasi finali è fissato per domani a partire dalle ore 11.30.

Foto: LaPresse