Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: inizio di stagione non esaltante per l’Italia in Coppa del Mondo. Michela Moioli è pronta a tornare

Pubblicato

il

C’è da dire che nelle ultime stagioni eravamo stati abituati veramente bene con lo snowboardcross. Podi e vittorie che arrivavano a raffica in Coppa del Mondo, dunque, appena c’è stato un calo, risalta subito all’occhio. Questo inizio di annata (tre gare disputate tra Les Deux Alpes e Cervinia) non è stato del tutto esaltante per il Bel Paese.

Una sola top-3, quella agguantata da Omar Visintin in terra transalpina: il secondo posto nella prima tappa aveva fatto ben presagire, ma poi sono arrivate alcune controprestazioni (in ogni caso resta in corsa per la sfera di cristallo). Non ha convinto per ora l’altro uomo atteso, Lorenzo Sommariva, mentre i giovani stentano a decollare.

In ogni caso, quest’assenza di risultati è ovviamente combaciata con lo stop di Michela Moioli. La stella azzurra di questa disciplina è rimasta ai box (rinunciando praticamente al trofeo generale) a causa di alcuni problemi alla schiena. La lombarda è pronta a rientrare nel nuovo anno.

Per ora tra le donne non si intravedono sostitute per la trionfatrice di PyeongChang: ci stanno provando Caterina Carpano e Sofia Belinghieri, piazzate nell’ultima gara a Cervinia, ma manca ancora qualcosa.

Foto: Lapresse