Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Alessandro Haemmerle si impone a Cervinia. Italia lontana dalle prime posizioni

Pubblicato

il

Giornata molto difficile per l’Italia nella Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboardcross maschile. Ci si aspettava molto dai cinque azzurri presenti nelle fasi finali, soprattutto da Omar Visintin e Lorenzo Sommariva, ma alla fine nessun nostro portacolori è riuscito a qualificarsi nemmeno per le semifinali.

Proprio Visintin e Sommariva sono stati i migliori in casa Italia, ma i due azzurri si sono fermati prima di entrare nella fase calda della gara, venendo entrambi eliminati nel primo quarto di finale contro lo statunitense Hagen Kearney e l’austriaco Jakob Dusek. Eliminati invece agli ottavi Niccolò Colturi, Filippo Ferrari e Michele Godino, tutti terzi nelle loro rispettive heat.

A vincere la gara è stato l’austriaco Alessandro Haemmerle (15ma vittoria in Coppa del Mondo), autore di una grande Big Final conclusa davanti al connazionale Dusek ed al tedesco Martin Noerl. Quarto invece lo statunitense Mick Dierdorff.

Snowboardcross femminile, Chloe Trespeuch trionfa a Cervinia. Sesta Carpano

Grazie a questo successo Alessandro Haemmerle guadagna 12 posizioni in classifica generale e sale al secondo posto (118 punti) a 42 di distanza dal tedesco Noerl, primo con 160. Terzo invece Omar Visintin con 98.

Foto: LaPresse