Seguici su

Slitte

Slittino: a Park City Dominik Fischnaller vuole un altro podio. Voetter/Oberhofer tra le favorite nel doppio

Pubblicato

il

Nuova tappa di Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale in Nordamerica: ultimo appuntamento dell’annata, poi si ripartirà il nuovo anno in Europa. Ci si sposta dal Canada agli Stati Uniti: da Whistler (catino che ha ospitato le Olimpiadi del 2010) a Park City (indimenticabile Salt Lake City 2002).

A preoccupare sono soprattutto le condizioni meteo: le temperature sono glaciali (siamo vicini ai -20 con la minima) e spesso ci sono state nevicate in questi giorni. Ricordiamo che si disputeranno anche le prove sprint al termine del week-end.

Un budello che sta a cuore a Dominik Fischnaller: l’altoatesino, che iniziato al meglio la stagione con due podi in tre gare, nell’ultima uscita qui nel lontano 2016 riuscì a chiudere terzo nella gara classica, imponendosi nella sprint. Può puntare al successo, occhio però ai rivali: Felix Loch, Wolfgang Kindl e Nico Gleirscher su tutti.

Nel doppio prosegue la sfida tra Germania ed Austria: Eggert/Benecken e Wendl/Arlt sfidano Gatt/Schoepf, Mueller/Frauscher e Steu/Koller. In casa Italia si spera in un po’ di progressi di Nagler/Malleier e Rieder/Kainzwaldner.

Al femminile Emily Sweeney vuol far saltare il banco in casa: fino ad ora però la padrona è stata l’austriaca Madeleine Egle. Ovviamente temibile la detentrice del titolo Julia Taubitz. Attesa per il Bel Paese nel doppio: la nuova specialità sta esaltando Voetter/Oberhofer, vincitrici a Whistler.

Foto: Lapresse