Seguici su

Freestyle

Skiross: Simone Deromedis entra nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle

Pubblicato

il

Una nuova, grande, soddisfazione per Simone Deromedis. Il talento dello skicross azzurro è infatti entrato nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle. La notizia è stata annunciata oggi, lunedì 12 dicembre, sui canali ufficiali della FISE.

Deromedis è stato scelto insieme ad altri quarantuno atleti dopo essersi distinto in ambito Nazionale e Internazionale centrando il quinto posto alle Olimpiadi di Pechino 2022 e conquistando una storica terza posizione alla Coppa del mondo 2021-2022 di Val Thorens.

Insieme all’atleta spiccano tra gli altri anche i profili di Caterina Carpano (snowboard cross), Lucia Dalmasso (parallelo), Lisa Moreschini, Katia Mascherona (Sci Alpinismo), Gregorio Bernardi, Ludovica Vittoria Druetto, Emilia Mondinelli, Davide Leonardo Seppi (sci alpino), Elisa Gallo e Davide Ghio (sci di fondo).

Skicross, Coppa del Mondo: Tomasoni, Deromedis, Zorzi, Zuech e Galli si qualificano ad Arosa. Delineati i tabelloni

A dare il benvenuto agli atleti è stato il Generale B. Marco Antonio Appella: “L’ingresso di 41 nuovi atleti nei Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza testimonia l’impegno con cui il Corpo investe nello specifico comparto, che per i colori gialloverdi ha tradizioni ormai ultracentenarie. In particolare quest’anno è stato prodotto uno sforzo ulteriore, ampliando le discipline praticate con l’introduzione di quattro invernali ed una estiva, a testimonianza della volontà di supportare lo sport italiano in modo sempre più efficace e completo”.

Soddisfatto anche Flavio Roda, Presidente della FISI: “Molto positivo che le Fiamme Gialle abbiano ampliato il proprio interesse anche alle discipline emergenti, nelle quali i giovani azzurri si stanno ben comportando sin da prima dei Giochi Olimpici di Pechino. La loro integrazione nel Gruppo Sportivo dà la misura del lavoro a 360 gradi che la Federazione sta mettendo in campo da qualche anno per poter portare gli atleti nella miglior condizione ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Non posso che ringraziare le Fiamme Gialle per il continuo lavoro a fianco della FISI”.

Foto: LaPresse