Seguici su

Short Track

Short track, al via la quarta tappa di Coppa del Mondo. Italia assente ad Almaty

Pubblicato

il

E’ scattata la quarta tappa della Coppa del Mondo di short track ad Almaty. Un quarto appuntamento, però, senza la squadra italiana. Lo staff tecnico aveva già comunicato l’assenza della squadra azzurra, che ha preferito allenarsi e fare un importante carico di lavoro in vista degli Europei in Polonia a Gdansk.

Non ci sono state sorprese nella giornata di batterie. Al femminile hanno risposto presente tutte le varie protagoniste della Coppa del Mondo. L’olandese Suzanne Schulting e la canadese Kim Boutin si daranno battaglia ancora nei 500 metri, mentre nei 1500 metri l’altra olandese Xandra Velzeboer dovrà vedersela in particolare con la canadese Courtney Sarault e la coreana Kim Gilli.

In campo maschile l’unico vero colpo di scena è la mancata partecipazione del sudcoreano Kim Tae Sung nei 500 metri dove sarà ancora protagonista il padrone di casa Denis Nikisha. Purtroppo l’assenza dell’Italia priva Pietro Sighel quasi sicuramente di poter lottare per la coppa di specialità.

Tutto confermato anche nelle staffette. Al femminile a contendersi la vittoria saranno come sempre Canada, Olanda e Corea del Sud. Stesso identico copione anche al maschile, dove proveranno ad inserirsi anche Cina e Giappone.

Foto: LaPresse