Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, un palo si stacca e fa cadere Johannes Strolz: cosa è successo a Madonna di Campiglio

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quello che è successo nella seconda manche dello slalom di Madonna di Campiglio, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Johannes Strolz, eccellente sesto dopo la prima manche e pienamente in lotta per il podio sulla pista 3Tre, ha colpito un palo con il braccio destro e il palo stesso si è staccato, rotolando verso il basso e colpendo proprio l’austriaco. Lo sciatore ci è scivolato sopra ed è caduto, non riuscendo così a completare la propria prova.

Non di certo una bella figura per gli organizzatori, il palo non era fissato al meglio e a farne le spese è stato l’incolpevole austriaco. Il 30enne non aveva portato a termine la prima manche dello slalom di Val d’Isere undici giorni fa, in carriera vanta un solo podio nel massimo circuito internazionale itinerante ovvero la vittoria ad Adelboden nella passata stagione.

A vincere la gara è poi stato lo svizzero Daniel Yule, capace di primeggiare sul Canalone Miramonti con 8 centesimi di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen e 0.18 sul tedesco Linus Strasser. Il norvegese Lucas Braathen resta in testa alla classifica di specialità con 14 punti di vantaggio su Yule e 25 sull’austriaco Manuel Feller. Il prossimo slalom andrà in scena il 4 gennaio a Garmisch, dove l’austriaco cercherà di riscattarsi dalla sfortuna odierna che non gli farà passare un sereno Natale.

VIDEO STROLZ COLPITO DA UN PALO A MADONNA DI CAMPIGLIO

Foto: Pier Colombo