Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia si accontenta: “Non me la sentivo di tirare, la mano pulsava e non sapevo se gareggiare”

Pubblicato

il

Un week-end durissimo, ma comunque più che positivo per Sofia Goggia. Un secondo, un primo e un quinto posto in quel di St.Moritz, oltre al brutto infortunio alla mano, affrontato comunque in modo ottimale dalla bergamasca. Il peggior piazzamento, quello fuori dal podio, è arrivato oggi in superG, una top-5 di gran qualità.

Le sue parole ai microfoni FISI nel fine gara: “È stato un weekend abbastanza folle. In discesa un secondo posto in condizioni pessime ed una bella vittoria. Oggi si può dire una gara disputata con intelligenza. Non me la sentivo di tirare, volevo rimanere solida sui piedi e ci sono riuscita”.

Prosegue: “Stanotte mi son svegliata con la mano che pulsava ed ero indecisa se correre o meno, non era facile. Ho fatto qualche sbavatura e qualche incertezza, ma oggi va bene così. Adesso mi aspetta riabilitazione alla mano e poi prepareremo al meglio St.Anton e Cortina, anche in vista dei Mondiali. Sono comunque molto contenta di questo inizio stagione con tre vittorie, un secondo posto e due quinti”.

In chiusura: “Auguri di buon Natale a tutti i tifosi italiani”.

Foto: LaPresse