Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ho sciato male nella prima parte, ma il risultato è buono”

Pubblicato

il

Sofia Goggia

La striscia di cinque vittorie consecutive in quel di Lake Louise si è interrotta, ma il risultato conquistato nell’odierno superG valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023 resta comunque positivo: Sofia Goggia si ritiene soddisfatta del quinto posto finale, pur non avendo raggiunto il podio.

Dopo un inizio a dir poco negativo, su ammissione della stessa bergamasca, con una perfetta parte finale Goggia ha guadagnato sulle rivali, risultando sul traguardo (1:21.11) la migliore delle italiane in gara oggi. Non arriva la tripletta, con il successo che è stato conquistato da Corinne Suter (1:20.75), ma tutto sommato la sua è una buona prestazione.

Ecco le dichiarazioni dell’azzurra rilasciate al termine della prova odierna: “Per la sciata che ho messo in pista il risultato è buono. Ho sciato proprio male nella prima parte dove ho sofferto, avevo bassa velocità e poca curva, lì mi sono persa un po’ in giro“.

Sci alpino, Sofia Goggia rimonta nel finale ma sfuma il podio nel superG di Lake Louise – VIDEO

Prosegue Goggia: “Devo dire che quando le velocità sono alte e c’è da lasciare andare gli sci sono a posto, però non sono riuscita a interpretare bene la prima parte. Era da Cortina che non facevo supergigante, un piazzamento del genere ci può stare“.

Foto: LaPresse