Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt: “Una delle mie migliori gare di sempre”

Pubblicato

il

Lo svizzero Marco Odermatt ha dominato lo slalom gigante disputato oggi nella località francese di Val d’Isère, precedendo di 1″40 l’austriaco Manuel Feller, secondo. Ha completato il podio lo sloveno Zan Kranjec, terzo a 2″05. Queste le loro dichiarazioni al sito della FIS.

La soddisfazione di Marco Odermatt: “È stata di nuovo una grande battaglia, ho dato tutto. Probabilmente è una delle mie migliori gare di sempre, quindi è una grande vittoria. Ho preso di nuovo tutti i rischi: la neve era molto migliore rispetto alla prima manche e mi ha permesso di continuare a spingere“.

Bicchiere mezzo pieno per Manuel Feller: “Volevo avvicinarmi ad Odermatt nella seconda manche, ma lui disputa una gara a parte. È fantastico, è così facile per lui sciare, sta migliorando sempre di più. Non sono felice al 100% perché 1″40 sono una grande differenza rispetto al primo, ma il risultato è fantastico“.

Positiva anche l’analisi di Zan Kranjec: “Nella prima discesa non ho sciato al limite, soprattutto nella parte centrale, ho girato troppo, non ho lasciato andare lo sci. Quindi sapevo cosa dovevo fare nella seconda manche, ma non sapevo se sarebbe stato sufficiente per il podio“.

Foto: LaPresse