Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per Semmering. Bassino e Brignone a caccia in gigante, debutta Belfrond e torna Peterlini

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile riprenderà tra il 27 e il 29 dicembre a Semmering. La località austriaca ospiterà due giganti (uno è il recupero di quello cancellato a Soelden a ottobre) e uno slalom. L’Italia vuole essere grande protagonista tra le porte larghe, specialità che sta regalando molteplici soddisfazioni al Bel Paese.

Marta Bassino indossa il pettorale rosso di leader della classifica di specialità e punta al colpaccio dopo il trionfo ottenuto a Sestriere. Federica Brignone insegue il risultato di lusso tra le porte larghe. Cercheranno di firmare una prestazione ragguardevole anche l’attesa Asja Zenere (molto bene in Coppa Europa), Laura Pirovano, Lisa Platino e Roberta Melesi. Sofia Goggia aveva già comunicato l’intenzione di saltare questo appuntamento.

Da seguire il debutto di Annette Belfrond nel massimo circuito internazionale itinerante. La 20enne valdostana, figlia d’arte (suo papà Matteo fu gigantista in Coppa del Mondo negli anni ’90), sta facendo strada in Coppa Europa e muoverà i primi passi al piano superiore. In slalom, invece, da annotare il rientro di Martina Peterlini, che affiancherà Marta Rossetti, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Anita Gulli.

Sci alpino, i convocati dell’Italia per le gare di Bormio. Dominik Paris deve ritrovarsi, ci sono Innerhofer e Casse

CONVOCATE ITALIA PER LE GARE DI SEMMERING

GIGANTE: Marta Bassino, Federica Brignone, Asja Zenere, Laura Pirovano, Lisa Platino, Roberta Melesi, Annette Belfrond

SLALOM: Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Anita Gulli

Foto: Lapresse