Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa: Paula Moltzan fa suo lo slalom della Valle Aurina. Sola e Lorenzi ai piedi del podio

Pubblicato

il

Si è concluso ad Arnthal, in Valle Aurina, il secondo slalom speciale femminile della stagione di Coppa Europa 2022/23. Il successo è andato alla statunitense Paula Moltzan, atleta in grado di ottenere buoni risultati nelle discipline tecniche anche in Coppa del Mondo.

Completano il podio l’austriaca Lisa Hoerhager, undicesima dopo la prima manche e giunta ad 1”16 di distanza dalla vincitrice, e la svedese Moa Bostroem Mussener, vincitrice del primo slalom stagionale che mantiene dunque la leadership nella classifica di specialità.

Dopo il doppio podio di Mayrhofen, la squadra azzurra deve accontentarsi di due piazzamenti ai piedi del podio: Beatrice Sola finisce quarta, a soli 16 centesimi dalla terza piazza della svedese. Lucrezia Lorenzi è invece quinta, ad ulteriori 8 centesimi di distacco. Seconda top5 consecutiva per entrambe le atlete italiane.

Come sta Sofia Goggia dopo l’infortunio? Confermata la presenza nella seconda discesa di St. Moritz!

Buona l’ottava posizione di Marta Rossetti che, dopo aver faticato nella prima manche, risale la classifica finendo addirittura davanti a Vera Tschurtchenthaler, autrice invece di una difficile seconda manche che l’ha portata a perdere sette posizioni dopo il secondo posto che aveva a metà gara. Chiudono in top20 anche Anita Gulli (18a a 2”87), Petra Unterholzner (19a a 2”93) e Lara Della Mea (20a a 2”97).

Foto: LaPresse