Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa: lo svizzero Mettler vince il gigante di Gurgl. Sesto Alex Vinatzer

Pubblicato

il

Lo svizzero Josua Mettler completa una clamorosa rimonta e vince il gigante di Coppa Europa a Gurgl. L’elvetico era ventunesimo al termine della prima manche e nella seconda si è esaltato, trionfando con nove centesimi di vantaggio sul tedesco Fabian Gratz, che era in vetta a metà gara.

Sul podio ci sale anche lo statunitense George Steffey, staccato di 21 centesimi e anche lui protagonista di una bella rimonta dopo il diciottesimo posto della prima manche. Quarto posto per il norvegese Fredrik Moeller (+0.28), che ha preceduto il finlandese Samu Torsti (+0.35).

Un buon sesto posto per Alex Vinatzer, che rimonta ventidue posizioni (secondo tempo nella seconda manche) e chiude 36 centesimi dalla vetta. Settimi a pari merito il tedesco Julian Rauchfuss e l’americano Brian McLaughin (+0.39), mentre completano la Top-10 il canadese Asher Jordan (+0.41), lo svizzero Marco Fischbacher e l’australiano Harry Laidlay, decimi ex aequo (+0.48).

Quattordicesimo posto per Tommaso Sala (+0.59) e ventiseiesimo per Tobias Kastlunger (+1.81). Tanti rimpianti per Filippo Della Vite, che è uscito nella seconda manche dopo aver chiuso la prima al terzo posto.