Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2022-2023: il belga Maes vince il secondo gigante di Gurgl. Sesto Kastlunger

Pubblicato

il

Secondo gigante consecutivo a Gurgl per la Coppa Europa di sci alpino. Il successo è andato oggi al belga Sam Maes, che ha ottenuto la sua seconda vittoria in carriera. Il belga si è imposto con 40 centesimi di vantaggio sul francese Loevan Parand e 50 sull’americano George Steffey.

Quarto il vincitore di ieri, lo svizzero Josua Mettler, che ha accusato un ritardo di 55 centesimi dalla vetta, precedendo il connazionale Sandro Simonet (+0.76). Sesto Tobias Kastlunger, migliore degli azzurri e protagonista di una straordinaria rimonta dalla ventisettesima posizione della prima manche.

Settimo lo svizzero Marco Fischbacher (+0.94), che ha preceduto il danese Christian Borgnaes (+0.95), il norvegese Kaspar Kindem (+0.99) e l’austriaco Andreas Ploier (+1.17).

Bel recupero anche da parte di Hannes Zingerle, che ha recuperato dieci posizioni chiudendo al tredicesimo posto. Filippo Della Vite è diciannovesimo e Tommaso Sala ventiduesimo. Ventiquattresimo posto, invece, per Alex Vinatzer, ieri sesto, che ha perso otto posizioni rispetto alla prima manche.

Foto: Shutterstock