Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Kubacki al comando nelle qualificazioni per gara-2 a Titisee-Neustadt. I tre azzurri superano il taglio

Pubblicato

il

Dawid Kubacki svetta nelle qualificazioni per gara-2 a Titisee-Neustadt e si conferma uno dei principali favoriti per il successo in vista della seconda competizione individuale del weekend tedesco insieme al norvegese Halvor Egner Granerud e allo sloveno Anze Lanisek.

Il polacco ha impressionato nell’ultimo salto di preparazione prima della gara, rifilando distacchi importanti ai suoi avversari più temibili (7 punti a Granerud, 12.5 a Lanisek) e lanciando un segnale inequivocabile al resto della concorrenza.

Completano la top10 nell’ordine il polacco Piotr Zyla, il norvegese Robert Johansson, l’austriaco Michael Hayboeck, il norvegese Johann Andre Forfang, lo sloveno Timi Zac, il polacco Kamil Stoch ed il padrone di casa tedesco Karl Geiger.

Salto con gli sci femminile, Althaus vince a Titisee-Neustadt ed è leader della generale. A punti Lara e Jessica Malsiner

Nessuna eliminazione eccellente da segnalare, mentre in chiave azzurra si può sorridere per la qualificazione ottenuta da tutti gli atleti impegnati sul Large Hill di Titisee-Neustadt. 37° un imperfetto Giovanni Bresadola, 39° un buon Alex Insam e 47° Francesco Cecon.

Foto: Lapresse