Seguici su

Rugby a 7

Rugby Seven, World Series maschili: Città del Capo, nella prima giornata cadono Australia e Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata della tappa di Città del Capo delle World Rugby Sevens Series maschili e le partite di oggi hanno visto due grosse sorprese, con Australia e Nuova Zelanda che perdono il match d’esordio e domani avranno bisogno di un miracolo per restare in corsa per il titolo.

Nella Pool A cade rumorosamente l’Australia, che cede 19-21 contro la Gran Bretagna e rischia una clamorosa eliminazione dalla corsa playoff. Dominio, invece, per gli Usa che contro l’Uganda passeggiano con un netto 38-5.

Nella Pool B, tutto come da previsioni, con le Samoa che superano senza problemi l’Uruguay 21-10 e con l’Irlanda che ha la meglio del Giapone per 19-5. Domani saranno Samoa e Irlanda a giocarsi il primo posto nel girone.

Nella Pool C la sorpresa più grossa della prima giornata, con la Nuova Zelanda che cade 10-14 contro la Spagna e ora dovrà sperare nei risultati altrui per un posto ai playoff. Vince, invece, l’Argentina come da previsione sul Kenya.

Nella Pool D, infine, rischia grosso il Sudafrica, che vince in rimonta sul Canada ed evita una clamorosa tripletta di flop downunder. Vittoria, invece, netta delle Fiji sulla Francia e pacifici che prenotano con i sudafricani un posto ai playoff.

CITTÀ DEL CAPO 7S – PRIMA GIORNATA

Argentina – Kenya 19-5
Nuova Zelanda – Spagna 10-14
Samoa – Uruguay 21-10
Irlanda – Giappone 19-5
Australia – Gran Bretagna 19-21
Usa – Uganda 38-5
Francia – Fiji 0-33
Sudafrica – Canada 17-7

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby