Seguici su

Boxe

Quanti soldi ha guadagnato Tyson Fury vincendo il Mondiale dei pesi massimi? Montepremi milionario: tutte le cifre

Pubblicato

il

Tyson Fury si è confermato Campione del Mondo WBC dei pesi massimi. Il colosso di Manchester ha sconfitto Dereck Chisora sul ring del Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Il ribattezzato The Gipsy King ha avuto la meglio per ko tecnico nel corso del decimo round (l’arbitro ha interrotto la contesa quando mancavano undici secondi), chiudendo in anticipo un incontro che non ha mai avuto storia.

Il 34enne ha difeso la cintura e ha confermato la propria imbattibilità (33 vittorie, 1 pareggio), tornando sul ring dopo che ad aprile aveva annunciato il ritiro. Ora andrà in scena davvero lo scontro totale con Oleksandr Usyk, Campione del Mondo WBA, WBO, IBF, IBO della categoria regina? Si tratta di un risultato sportivo e agonistico di assoluto spessore, ma che ha anche un rilevante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Tyson Fury vincendo il Mondiale WBC dei massimi?

Tyson Fury si è garantito una borsa di 15 milioni di sterline (circa 17,5 milioni di euro) prima di salire sul ring, a cui aggiungerà il 70% dei proventi dalle pay per view. Il guadagno stimato raggiunge così circa 50 milioni di sterline (pari a 58,3 milioni di euro). Dereck Chisora si dovrà accontentare di un assegno così composto: 4 milioni di sterline (circa 4,67 milioni di euro) garantiti in partenza, più il 30% del cosiddetto “PPV Share” per un totale stimato di circa 8 milioni di sterline (circa 9,34 milioni di euro).

Boxe, Tyson Fury si conferma Campione del Mondo WBC dei pesi massimi. Chisora sconfitto, l’arbitro interrompe il match

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FURY CON IL MONDIALE DEI PESI MASSIMI

50 milioni di sterline (pari a 58,3 milioni di euro).

Foto: Lapresse