Seguici su

Calcio

Premier League calcio, i risultati del Boxing Day e la classifica. Le partite di Santo Stefano

Pubblicato

il

A Santo Stefano va in scena il consueto Boxing Day, una tradizione della Premier League che non si è fermata nemmeno a una settimana di distanza dalla conclusione dei Mondiali. Il massimo campionato inglese è tornato in scena con la diciassettesima giornata e lo spettacolo si è rivelato di assoluto impatto, con cinque partite nel pomeriggio e due in fascia serale.

Il Newcastle ha travolto il Leicester con un perentorio 3-0 con i gol di Wood, Almiron e Joelinton, salendo provvisoriamente in seconda posizione. Il Brighton ha regolato il Southampton con un secco 3-1 (March scatenato con rete e assist), mentre il Fulham ha espugnato il campo del Crystal Palace con Reid, Ream e Mitrovic. Pareggio per 2-2 tra Brentford e Tottenham (Kane decisivo nella rimonta).

Il Wolverhampton ha battuto l’Everton per 2-1 in pieno recupero, mentre il Liverpool si è imposta sul campo dell’Aston Villa per 3-1. Nel posticipo serale l’Arsenal ha sconfitto il West Ham per 3-1 e si conferma saldamente al comando della classifica generale. Di seguito i risultati del Boxing Day (oggi, lunedì 26 dicembre) e la classifica generale della Premier League.

RISULTATI BOXING DAY PREMIER LEAGUE

Brentford-Tottenham 2-2

Crystal Palace-Fulham 0-3

Everton-Wolverhampton 1-2

Leicester-Newcastle 0-3

Southampton-Brighton 1-3

Aston Villa-Liverpool 1-3

Arsenal-West Ham 3-1

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Arsenal 40 punti, Newcastle 33, Manchester City 32, Tottenham 30, Manchester United 26, Liverpool 25, Brighton 24, Chelsea 21, Brentford 20, Crystal Palace 19, Aston Villa 18, Leicester 17, Bournemouth 16, Leeds 15, West Ham 14, Everton 14, Wolherhampton 13, Nottingham 13, Southampton 12.

Foto: Lapresse