Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Pontinia chiude al comando la prima parte di stagione

Pubblicato

il

Cassa Rurale Pontinia completa al comando la prima parte della stagione di Serie A per quanto riguarda la pallamano femminile. Le laziali, abili questo fine settimana ad imporsi per 27 a 26 su Cassano Magnago, mantengono il primato assoluto dopo l’undicesima giornata della regular season con un solo punto di scarto su Jomi Salerno.

La temibile compagine campana, a differenza dei diretti rivali, si è imposta per 36 a 21 su Securfox Ferrara, team che di diritto disputerà i quarti di finale di Coppa Italia. Le prime otto compagini del campionato si sfideranno per la rassegna tricolore dal 2 al 5 febbraio.

AC Life Style Erice ha saputo primeggiare per 25 a 20 su Cellini Padova, mentre Mezzocorona ha avuto la meglio per 27 a 22 su Starmed TMS Teramo. Vittoria anche per Casalgrande Padana che non ha avuto molti problemi a superare per cinque gol (22-27) il Mezzocorna. 

Pallamano, Serie A Gold 2022: Brixen campione d’inverno! Con Merano arriva la decima vittoria

Pausa ora per la Serie A femminile che riprenderà nel 2023. La battaglia per il titolo è più che mai aperta tra Pontinia e Salerno che sicuramente continueranno a sfidarsi nel girone di ritorno che scatterà sabato 7 gennaio.

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA PALLAMANO FEMMINILE

Cassano Magnago – Cassa Rurale Pontinia 26/27
Securfox Ferrara – Jomi Salerno 21/36
AC Life Style Erice – Cellini Padova 25/20
Starmed TMS Teramo – Mezzocorona 22/27
Casalgrande Padana – Alì-Best Espresso Mestrino 24/21
Brixen Südtirol – Tushe Prato 47/22

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO L’UNDICESIMA GIORNATA  

Cassa Rurale Pontinia 20 pti, Jomi Salerno 19, AC Life Style Erice 18, Brixen Südtirol 15, Cassano Magnago 12, Casalgrande Padana 12, Securfox Ferrara 10, Cellini Padova 9, Tushe Prato 8, Mezzocorona 5, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Teramo 2.
(qualificate alla Coppa Italia)

Foto: FIGH