Seguici su

Pallamano

Pallamano, European Cup 2022: sarà Sesvete l’avversaria di Fasano agli ottavi. Il quadro completo

Pubblicato

il

Il dato è tratto nell’European Cup 2022 di pallamano maschile. Ieri, martedì 13 dicembre, in quel di Vienna si è svolto il sorteggio per stabilire il quadro degli ottavi di Finale, tra cui spicca tra le sedici squadre coinvolte anche la Funior Fasano, abile a staccare il pass grazie al rocambolesco doppio incontro vinto per differenza reti con il Kembit Lions.

Nello specifico, i pugliesi affronteranno la squadra croata del Sesvete, attualmente seconda forza del Gruppo B in Premijer Liga, alle spalle solo della più quotata Zagabria. Si tratta della seconda apparizione in una competizione continentale per i croati. La prima, dal valore, storico, è stata raggiunta in occasione della passata annata sportiva. Sesvete ha compiuto l’impresa eliminando prima i greci del PAOK (con i risultati di 29-24 e 27-21) e, successivamente il team del Kosovo Besa Famgas (13-23, 28-27). Tra l giocatori da temere spicca certamente Ivan Dumencic, già autore di 20 reti nella Coppa Europea e volto conosciuto nella Nazionale croata.

Gli incontri, stando a quanto riportato nel sito ufficiale della FIGH, si svolgeranno il prossimo febbraio, precisamente tra l’11/12 e il 18/19. Comunque vada, sarà un successo. Gli uomini di Vito Fovio, accedendo agli ottavi, hanno già centrato un obiettivo storico, con la voglia di proseguire con forza ed entusiasmo il loro cammino europeo.

Pallamano, European Cup 2022: Junior Fasano stacca il pass per gli ottavi. Determinante la differenza reti

Riportiamo di seguito dunque tutti gli abbinamenti degli ottavi di Finale di European Cup 2022.

GLI OTTAVI DI EUROPEAN CUP 2022

Sabbianco Anorthosis Famagusta (CYP) – Gorenje Velenje (SLO)
Dukla Praha (CZE) – Wacker Thun (SUI)
Sidea Group Junior Fasano (ITA) – Sesvete (CRO)
Povazska Bystrica (SVK) – Nærbø IL (NOR)
Ramhat Hashron (ISR) – Alingsås (SWE)
Runar Sandefjord Elite (NOR) – Riko Ribnica (SLO)
Karvina (CZE) – Dinamo Pancevo (SRB)
Qualificata di Krems/Vojvodina – Arendal (NOR)

Foto: FIGH