Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon PICASSO D’ITALIA! Magia nei 100 misti, è campione del mondo!

Pubblicato

il

Con grande classe. Thomas Ceccon si è andato prendere il titolo mondiale dei 100 misti nei Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta a Melbourne. L’azzurro, nel susseguirsi vorticoso degli stili, si è imposto con il crono di 50.97 a precedere i due canadesi Javier Acevedo (51.05) e Finlay Knox (51.10).

Una prestazione di altissimo livello quella del veneto che ha si è subito fatto vedere davanti a tutti a metà gara, virando ai 50 metri in testa con il crono di 22.77. Bravo poi Thomas a tenere botta con la rana e sigillare nella frazione a stile libero. Per lui il personale sbriciolato (precedente era di 51.40), ad appena due centesimi dal record italiano di Marco Orsi.

E così Ceccon, dopo il mancato podio dei 100 stile libero, ha avuto modo di riscattarsi, dando comunque seguito ai propri miglioramenti cronometrici che si erano evidenziati nella Finale della gara regina. Dopo il bronzo dell’anno passato in questa specialità, è arrivato il sigillo del campione quest’oggi. Per l’Italia è l’oro n.3 della rassegna iridata e l’ottava medaglia.

Foto: LaPresse