Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo sugli scudi e in Finale nei 50 rana dei Mondiali in vasca corta!

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo in grande spolvero nelle semifinali dei 50 rana uomini dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta a Melbourne (Australia). I due azzurri hanno ottenuto il primo e terzo tempo di ingresso nella Finale che si disputerà domani e le possibilità per salire entrambi sul podio ci sono.

Non un penultimo atto perfetto per Martinenghi che, specialmente nella prima vasca, ha fatto un po’ fatica a trovare la frequenza. Nella seconda, invece, Tete ha alzato i giri del motore e chiuso con un’imperiosa progressione da 13.87 con arrivo lungo in 25.60. 25.66 e personale per Cerasuolo, strepitoso nei primi 25 metri, e con grandi motivazioni visto che nei 100 rana non è andata bene come ci si aspettava.

Nuoto, Benedetta Pilato in finale dei 50 rana ai Mondiali in vasca corta con il sesto tempo, Meilutyte firma il record del mondo

Pensando alla Finale di domani, i rivali saranno i soliti: l’americano Nic Fink fa paura e il 25.64 sciorinato nella prima semifinale l’ha dimostrato; il britannico Adam Peaty, autore del settimo crono di 25.85, è parso non agilissimo in fase di virata, ma è da temere.

Martinenghi avrà voglia di rifarsi, dopo l’argento dei 100 rana alle spalle di Fink, e nel mirino potrebbe esserci il 25.37 (record italiano) nuotato a Kazan l’anno scorso nel corso degli Europei in vasca corta.

Foto: LaPresse