Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Non sono soddisfatto, i rivali hanno già portato numerose novità in vista del 2023”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò ha perso il suo proverbiale sorriso. Anzi, se già il morale del catalano era andato in picchiata nel corso del finale del Mondiale di MotoGP 2022, i test di Valencia hanno reso ancora più complicata la situazione generale. La delusione è latente nel caso dello spagnolo, con una Aprilia edizione 2023 che, a quanto pare, non sta aiutando a far tornare il sorriso alla sua prima guida.

Anche se i tempi dei test di fine campionato hanno visto Maverick Vinales nella piazza d’onore e Aleix Espargarò in quinta posizione, le sensazioni non sono state idilliache. Tutto sarà rimesso in discussione a febbraio nei test pre-stagionali di Sepang (Malesia) ma, al momento, la Casa di Noale ha diversi grattacapi con i quali convivere. Le parole di Aleix Espargarò, dopotutto, sono lapidarie: “Non posso essere felice. I nostri rivali nei test avevano molte parti nuove. Noi, invece, avevamo solo un forcellone leggermente diverso, ma a parte questo, niente che non avessi già provato”. (Fonte: Crash.net).

“Dovremo aspettare per avere il resto di cui abbiamo bisognoprosegue il nativo di GranollersGli ingegneri ovviamente hanno del lavoro da fare per preparare il prototipo 2023 per la Malesia, ma non hanno indicazioni riguardo al materiale. È vero che c’è molto tempo tra Sepang e dell’esordio con il Gran Premio del Portogallo, quasi un mese, ma abbiamo perso una buona finestra senza parti nuove”.

MotoGP, quali italiani correranno nel Mondiale MotoGP? E in Moto2 e Moto3…

Uno dei crucci più importanti per la moto di Noale è, ovviamente, il gap di potenza nei confronti delle Ducati: “Perdiamo 10 km/h contro le moto di Borgo Panigale ed è un dato davvero preoccupante. È una delle principali aree in cui dobbiamo migliorare”. Il clima in casa Aprilia non si può definire propriamente idilliaco in vista della importante stagione 2023. Dopo una crescita esponenziale nel 2022 la Casa di Noale è chiamata alla conferma ad alti livelli. Sarà in grado di non deludere le attese?

Credit: MotoGP.com Press