Seguici su

Calcio

Mondiali calcio 2022, l’Argentina si sbarazza dell’Australia: Messi e Alvarez spediscono l’Albiceleste ai quarti

Pubblicato

il

L’Argentina ha sconfitto l’Australia per 2-1 e si è qualificata ai quarti di finale dei Mondiali 2022 di calcio. L’Albiceleste sembra avere decisamente ingranato dopo la sconfitta rimediata all’esordio contro l’Arabia Saudita, ha giganteggiato in maniera perentoria all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan (Qatar), riuscendo a superare il turno grazie a un gol messo a segno per tempo.

La Selecion prosegue così la propria avventura in questa rassegna iridata e si regala il palpitante quarto di finale contro l’Olanda, mentre gli oceanici tornano a casa come sedici anni fa (decise il rigore di Francesco Totti allo scadere, poi l’Italia conquistò il titolo). Lionel Messi ha portato in vantaggio i sudamericani al 35′ con uno splendido tiro a giro rasoterra da dentro l’area, al termine di un’azione prolungata in cui la Pulce era sempre stata al centro dell’attenzione.

Il raddoppio è arrivato per merito di Alvarez al 57′: erroraccio cosmico del portiere australiano, che ha sbagliato uno stop e così l’argentino si è fiondato sull’estremo difensore, gli ha rubato il pallone e ha insaccato. L’Argentina ha provato a controllare la situazione, ma l’autogol di Fernandez al 77′ ha riaperto i conti. L’Australia ha provato a fare pressing per cercare la rete del pareggio, ma la Selecion si è ben difesa e ha tenuto alto il baricentro. Fino all’ultimo minuto quando gli oceanici hanno sbagliato un gol clamoroso.

Foto: Lapresse