Seguici su

Padel

Milano Premier Padel P1: Victor Ruiz e Bergamini compiono l’impresa contro Paquito/Tello, volano in finale contro Galan e Lebron

Pubblicato

il

Grande spettacolo nel giorno delle semifinali al Milano Premier Padel P1. Le migliori quattro coppie del torneo regalano divertimento ed emozioni alle 5000 persone presenti all’Allianz Cloud (tutto esaurito) e alla fine sono tutti soddisfatti per quanto visto in campo. Nella prima sfida vincono a sorpresa Victor Ruiz e Lucas Bergamini contro Paquito Navarro/Juan Tello, mentre nella seconda arriva il netto successo di Alejandro Galan e Juan Lebron contro Fernando Belasteguin/Arturo Coello.

Dopo aver battuto Lima/Stupaczuk (teste di serie n.3) agli ottavi e Sanchez/Capra (n.8 del seeding) ai quarti, Ruiz e Bergamini compiono un’altra impresa sconfiggendo i ben più quotati Paquito e Tello con il punteggio di 7-5 2-6 6-3 in due ore e 39 minuti di gioco. Davvero grande prova per la coppia numero 13 del torneo, che conquista così per la prima volta il pass per una finale nel Premier Padel.

“Voglio dedicare questa finale a Neymar, Thiago Silva, Marquinhos, Casemiro e tutti i ragazzi della Selecao, inutile ricordarne il motivo ma spero di vincere e giocherò anche per loro”, queste le parole di Bergamini subito dopo il successo. 

Padel, Juan Lebron: “Essere numero 1 al mondo non mi pesa, il Premier Padel ci aiuta a crescere. Adoro Milano”

Il brasiliano prosegue: “Vincere sarebbe un sogno. Questo è il torneo della vita per me, una grande finale nel primo torneo di Milano, una piazza super importantissima e il solo guardarsi intorno con tutta questa gente è pazzesco, incredibile, meraviglioso. Una finale storica”. 

In finale Ruiz e Bergamini sfideranno i numeri 1 al mondo Alejandro Galan e Juan Lebron. Il duo spagnolo sconfigge abbastanza agilmente Belasteguin e Coello (teste di serie n.4) con il punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e 12 minuti e strappa il biglietto per la sesta finale in questo circuito (sulle otto totali). Domani Galan e Lebron avranno dunque l’opportunità di portarsi a casa il 12° titolo complessivo in stagione (il quarto nel Premier Padel).

Foto: FIT