Seguici su

Padel

Milano Premier Padel P1, Galan e Lebron battono Ruiz e Gonzalez, bene Paquito/Tello e Bela/Coello

Pubblicato

il

Nuovo giorno e ancora tanto divertimento all’Allianz Cloud per il Milano Premier Padel P1. Quest’oggi il pubblico ha quasi riempito il palazzetto per vedere i quattro quarti di finale e i giocatori in campo non hanno deluso le aspettative. Tutti i big maggiori si sono imposti nei loro rispettivi match, mentre nel quarto di finale tra Bergamini/Victor Ruiz e Capra/Sanchez è arrivata la vittoria dei primi. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutto ciò che è successo nella giornata odierna.

Bella affermazione di Alejandro Galan e Juan Lebron. I numeri 1 al mondo superano il primo vero test di questo torneo battendo per 7-5 6-1 Alex Ruiz/Momo Gonzalez (teste di serie n.6). Dopo un primo set combattuto, in cui Galan/Lebron riescono a recuperare dal 4-2 prima di chiudere grazie al break nel dodicesimo gioco, Ruiz/Gonzalez calano vistosamente nel secondo parziale e non impensieriscono più gli avversari fino alla sconfitta in un’ora e 15 minuti di gioco.

Galan e Lebron raggiungono così il penultimo atto del torneo, dove ci sarà l’intrigante sfida contro Arturo Coello e Fernando Belasteguin (n.4 del seeding). La coppia ispanico-argentina non fatica troppo contro Sanchez/Semmler e trova il successo per 6-3 6-4 in un’ora e 10 minuti.

Padel, Juan Lebron: “Essere numero 1 al mondo non mi pesa, il Premier Padel ci aiuta a crescere. Adoro Milano”

Vincono poi anche Paquito Navarro e Juan Tello. Le teste di serie numero 2 non hanno di certo vita facile contro Federico Chingotto (ex compagno di Tello) e Javier Garrido (numeri 7 del torneo), ma riescono a strappare il pass per entrare tra le quattro migliori coppie grazie al 6-3 3-6 7-5 in due ore e 14 minuti. Paquito e Tello si contenderanno un posto in finale con Lucas Bergamini e Victor Ruiz (n.13 del seeding), ossia il tandem rivelazione di questo evento che, dopo la vittoria contro Pablo Lima/Franco Stupaczuk (teste di serie n.3) agli ottavi, batte anche Luciano Capra e Maximiliano Sanchez (coppia n.8 del torneo) con un bel 6-4 6-2.

QUARTI DI FINALE
A. Galan (ESP)/J. Lebron (ESP) (1) – J. Gonzalez (ESP)/A. Ruiz (ESP) (6) 7-5 6-1
F. Belasteguin (ARG)/A. Coello (ESP) (4) – J. Sanchez (ESP)/M. Semmler (ESP) 6-3 6-4
L. Bergamini (BRA)/V. Ruiz (ESP) (13) – L. Capra (ARG)/M. Sanchez (ARG) (8) 6-4 6-2
F. Navarro (ESP)/J. Tello (ARG) (2) – F. Chingotto (ARG)/J. Garrido (ESP) (7) 6-3 3-6 7-5

SEMIFINALI
L. Bergamini (BRA)/V. Ruiz (ESP) (13) – F. Navarro (ESP)/J. Tello (ARG) (2) – orario d’inizio: 17.00
A. Galan (ESP)/J. Lebron (ESP) (1) – F. Belasteguin (ARG)/A. Coello (ESP) (4) – inizierà dopo il primo match

Foto: FIT