Seguici su

Judo

Judo, Campionati italiani 2022: i risultati della prima giornata a Settimo Torinese

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la prima giornata di incontri dei Campionati italiani di judo, di scena nel PalaDuecento a Settimo Torinese. Una rassegna nella quale tanti atleti si sono confrontati in un day-1 ricco di match e di spunti anche in ottica futura.

Nei 60 kg è arrivata l’affermazione di Simone Aversa, impostosi nell’atto conclusivo contro Andrea Carlino. A completare il podio Diego Rea e Francesco Sampino. Nei 66 kg è stato Marco Valerio Feliziani a esultare, dando seguito al successo di Aversa in quanto membri del Banzai Cortina. Piazza d’onore in questa categoria di Federico Ninfo, mentre sul terzo gradino sono saliti Biagio D’Angelo e Luca Caggiano.

Nei 73 kg Edoardo Mella, dell’Esercito, è stato il migliore, battendo nella Finale contro Gabriele Sulli. Andrea Spicuglia e Matteo Medved hanno completato la top-3. Negli 81 kg Leonardo Casaglia ha fatto la voce grossa, spuntandola contro Tiziano Falcone. Per Gaetano Palumbo e Andrea Gismondo il terzo gradino del podio.

Nei 90 kg Lorenzo Rigano ha imposto la propria legge, prevalendo nel confronto con Matteo Rovegno, mentre Mattia Gallina e Owusu Henry Owusu Asare si sono presi il terzo posto. Nei 100 kg Jean Carletti ha prevalso e nei +100 kg Lorenzo Agro Sylvain si è portato a casa il titolo.

Foto: Federjudo