Seguici su

Sport in tv

Italia-Brasile, United Cup tennis 2023: orari 29-30 dicembre, programma, tv, streaming, ordine di gioco

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Giovedì 29 dicembre prenderà il via la United Cup, primo evento ufficiale della stagione 2023 del tennis. Si tratta di una competizione a squadre nazionali con uomini e donne nella medesima compagine. L’Italia farà il suo esordio contro il Brasile a Brisbane. I primi a scendere in campo saranno, a partire dalle 04.00 italiane, Martina Trevisan contro Beatriz Haddad Maia e Lorenzo Musetti contro Felipe Meligeni Alves.

Nella giornata successiva assisteremo a due singolari e un doppio misto, dalle 01.00 italiane, decisivi per l’assegnazione del successo nel match. Matteo Berrettini sarà il n.1 di casa Italia, confrontandosi con Thiago Monteiro, mentre Lucia Bronzetti giocherà contro Laura Pigossi. Una rassegna nella quale sono a disposizione anche Andrea Vavassori, Camilla Rosatello, Marco Bortolotti e Nuria Brancaccio.

Una competizione importante per giocatori e giocatrici sia per acquisire punti in classifica mondiale, a livello ATP e WTA, che per prepararsi al meglio agli imminenti Australian Open, in programma dal 16 al 29 gennaio. Grande curiosità ci sarà soprattutto per Berrettini, reduce da un’annata molto problematica dal punto di vista fisico, mentre Musetti è atteso a delle conferme.

Tennis, Matteo Berrettini: “Sono fiducioso in vista degli Australian Open 2023”

L’evento sarà coperto da SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) in chiaro, che seguirà tutti match dell’Italia più una selezione delle altre sfide della fase a gironi e l’intera fase finale. Sarà possibile invece seguire ogni incontro di ogni sfida della United Cup sulla piattaforma streaming SuperTennix (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT). Inoltre altri incontri saranno trasmessi in differita sui canali Sky Sport ed in streaming su SkyGo e NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dei match degli azzurri.

CALENDARIO ITALIA-BRASILE UNITED CUP 2023

Giovedì 29 dicembre – Pat Rafter Arena a Brisbane (Australia)

Dalle 04.00 italiane Martina TREVISAN vs Beatriz Haddad Maia – Diretta tv SuperTennis

A seguire Lorenzo MUSETTI vs Felipe Meligeni Alves – Diretta tv SuperTennis

Venerdì 30 dicembre Pat Rafter Arena a Brisbane (Australia)

Dalle 01.00 italiane Matteo BERRETTINI vs Thiago Monteiro – Diretta tv SuperTennis

A seguire Lucia BRONZETTI vs Laura Pigossi – Diretta tv SuperTennis

Doppio misto con formazioni da stabilire – Diretta tv SuperTennis

PROGRAMMA ITALIA-BRASILE UNITED CUP 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: il match tra Italia e Brasile della United Cup 2023 di tennis sarà trasmesso su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) in chiaro. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in differita sui canali Sky Sport a pagamento con palinsesto ancora da specificare da parte della piattaforma.

Diretta streaming: SuperTenniX (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT). Sarà inoltre possibile seguire l’evento in differita su SkyGo e su NOW con palinsesto ancora da specificare.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse