Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali Under 20: l’Italia debutta con una sconfitta contro l’Ucraina

Pubblicato

il

Arriva una netta sconfitta per l’Italia nel match d’esordio del Mondiale Under 20 di Prima Divisione in corso di svolgimento a Bytom, in Polonia. Il primo impegno della manifestazione iridata metteva di fronte gli Azzurrini all’Ucraina e il punteggio non ha premiato la compagine allenata da coach Giorgio De Bettin che, quindi, deve iniziare subito in salita la rincorsa alla difesa della categoria.

Italia U20-Ucraina U20 0-4: dopo un primo periodo concluso solo 0-0, il secondo prende completamente la direzione dell’Ucraina che va a segno prima con Panasenko al 30:23, quindi con Sidorenko al 30:55, quindi arriva anche il 3-0 di Trakht al 33:40. Nel terzo tempo gli ucraini arrotondano con Kovalchuk per il 4-0 al 46:31.

Negli altri incontri del raggruppamento il Giappone ha superato la Corea del Sud con il punteggio di 5-3, mentre i padroni di casa della Polonia hanno piegato 4-3 l’Estonia dopo il supplementare.

Domani Italia di nuovo sul ghiaccio alle ore 20.00 contro il Giappone, quindi mercoledì alle ore 13.00 toccherà al match contro la Corea del Sud, poi venerdì alle ore 16.00 gli Azzurrini sfideranno la Polonia, prima dell’ultimo impegno del girone di sabato alle ore 13.00 contro l’Estonia.

Foto: shutterstock