Seguici su

Hockey ghiaccio, ICE League 2022: Bolzano batte Vienna e prende il comando della classifica

Pubblicato

il

Bolzano ritrova la testa della classifica. La squadra italiana di hockey su ghiaccio impegnata nel Campionato di ICE League 2022-2023 ha vinto per 6-2 il delicato scontro con Vienna, risultato che gli ha permesso di agganciare Innsbruck a quota 47.

Un match gestito in tutta tranquillità quello delle foxes che, dopo essere passate in svantaggio nelle battute iniziali subendo il goal di Piff, hanno preso abbondantemente il largo ribaltando il risultato portandosi alla fine del secondo periodo sul 5-2, completando poi l’opera nell’ultimo atto con il 6-2 definitivo di Dalhuisen.

Non ce la fa invece Valpusteria che, ai supplementari, è stata costretta al terzo KO consecutivo cedendo il passo al Salzburg per 2-1. In questo caso sono stati i Lupi a mettere il muso davanti con Spinell nel secondo periodo (5:50), salvo poi essere ripresi due minuti dopo da Nissner (7:15). Dopo un terzo atto terminato con un nulla di fatto ci ha pensato quindi Heinrich a terminare la disputa, trovando il 2-1 dopo quarantasei secondi di extra time.

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano e Asiago vengono entrambe sconfitte

L’ICE League tornerà giovedì 8 dicembre.

Foto: Antonello Vanna