Seguici su

Golf

Golf: Viktor Hovland scappa via dopo il terzo giro dell’Hero World Challenge 2022

Pubblicato

il

Fuga vera per Viktor Hovland dopo il terzo giro dell’Hero World Challenge 2022. Il norvegese si ritrova da solo in testa nel particolare evento inserito nel calendario del PGA Tour: -8 il suo score di giornata, ma poteva avere un margine di vantaggio ancora più ampio senza due bogey a “compensare” dieci birdie. Per lui, comunque, -13 e ipoteca sul bis.

Segue a tre colpi Scottie Scheffler, il candidato a provarci per il numero 1 dell’OWGR (ma soltanto temporaneamente): il suo -6 lo lascia a tre colpi di distanza, ma anche con due di vantaggio sulla coppia di terzi formata da Justin Thomas e Cameron Young.

Golf, DP World Tour 2023: Thriston Lawrence conserva la vetta del South African Open. Edoardo Molinari in top ten

Quinta posizione per Collin Morikawa, che si trova insieme a Xander Schauffele a -7. La lotta per la vittoria sostanzialmente si conclude qua, vista l’ulteriore distanza di tutti gli altri, a partire dallo spagnolo Jon Rahm, settimo a -4. In top ten anche l’austriaco Sepp Straka a -3, seguito da Sam Burns e Tony Finau a -2.

Undicesimi Billy Horschel e i sudcoreani Sungjae Im e Tom Kim a -1, poi c’è un altro spazio importante prima del 14° posto dell’inglese Tommy Fleetwood a +3. Dietro di lui il connazionale Matt Fitzpatrick insieme a Max Homa e Jordan Spieth a +4, poi l’irlandese Shane Lowry a +6 e, infine, Kevin Kisner e il canadese Corey Conners a +7.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it