Seguici su

Golf

Golf, QBE Shootout: Charley Hoffman e Ryan Palmer sono al comando

Pubblicato

il

Charley Hoffman e Ryan Palmer sono al comando del QBE Shootout al termine del secondo giorno di gara. La coppia di nuova formazione sta dando spettacolo a Naples, in Florida, firmando un punteggio record per il torneo dopo le prime 36 buche.

La coppia di testa infatti, dopo il 56 di ieri nel formato “scramble” ha fatto segnare oggi un altro ottimo giro in 62 colpi, ottenuto nel formato “alternate modified shot”, in cui i giocatori colpiscono dal tee shot, poi si prende la palla andata più lontano, che verrà di lì giocata dal golfista che ha tirato il primo colpo più corto; di lì si va secondo l’alternate shot normale.

Dopo due giri Hoffman e Palmer sono dunque arrivati all’eccezionale score di -26, andando a battere il precedente record di -25, fatto segnare da Jason Day e Cameron Tringale nel 2014 e poi pareggiato da Harris English e Matt Kuchar nel 2020. In entrambi i casi la coppia andò poi a vincere il torneo.

Rimangono a contatto Tom Hoge e Sahith Theegala che con un round da 60 colpi, il migliore della giornata, si portano allo score di -24. A -22 e dunque in terza posizione troviamo proprio i protagonisti dei vecchi record sopracitati: la coppia formata da English e Kuchar e quella di Jason Day, senza Tringale ma con Billy Horschel. Ancora vicini anche Max Homa e Kevin Kisner con -21, mentre sono più staccate le altre coppie.

Domani, nel giorno decisivo per il torneo, si giocherà con il metodo “best ball”, in cui semplicemente i due componenti giocheranno singolarmente la buca, per poi conteggiare solo il migliore dei due punteggi fatti registrare.

Foto: LaPresse