Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Hoffman e Palmer al comando dopo il primo round del QBE Shootout

Pubblicato

il

Completata la prima giornata dello spettacolare torneo a coppie sul Tiburón Golf Course di Naples, il QBE Shootout. L’evento, dalle caratteristiche uniche sul circuito PGA, viene giocato su tre giorni, con una modalità di gioco diversa per ogni round. In questo primo giro, i giocatori si sono scontrati nella modalità “scramble”, anche conosciuta come ”Louisiana”, in cui entrambi i componenti della coppia colpiscono la propria palle dal tee per poi continuare dal punto migliore raggiunto da una delle due palle, continuando così per ogni colpo.

In testa troviamo la coppia composta da Charlie Hoffman e Ryan Palmer con l’ottimo punteggio -16 dopo sole 18 buche. Seppur il formato “scramble” permetta e favorisca punteggi molto bassi, la prestazione dei due statunitensi è stata talmente positiva da essere arrivati ad un solo colpo di distanza dal record all-time nel format. Ben 10 birdie e 3 eagle con una grandissima costanza di gioco li mettono davanti a tutti dopo il primo giro.

A due colpi di distanza dai leader troviamo due coppie: quella formata da Corey Conners e K.H. Lee e quella composta da Max Homa e Kevin Kisner. Percorso assolutamente parallelo tra le due coppie, entrambe arrivate a chiudere il proprio round con 12 birdie ed un eagle, centrato in entrambi i casi alla buca 17.

Golf, Scott Jamieson vola al comando dell’Alfred Dunhill Championship al termine del secondo round. Edoardo Molinari non supera il taglio

Quarto posto in condivisione per ben sei coppie: col punteggio di -12 troviamo Mitchell/Spaun, Hoge/Theegala, Harman/Straka, English/Kuchar, McNealy/Thompson e Korda/McCarthy. Nessuna delle coppie ha concluso il primo round con un punteggio più alto di -10, e non si è visto alcun bogey per nessuna delle 12 coppie. Il livello di gioco è stato molto alto e il format aiuta i giocatori talvolta anche a rischiare qualcosa in più cercando la grande giocata. Domani si continuerà con la modalità ”Alternate shot” o ”Greensome” in cui entrambi i giocatori colpiranno dal tee, verrà scelto il miglior colpo da cui ripartire alternando i colpi tra i due componenti della coppia da quel momento.

Foto: LaPresse