Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: David Micheluzzi da solo al comando dell’Australian Open dopo il primo round. Lontano Pavan

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour in questo primo fine settimana di dicembre sono impegnati su due fronti. Da una parte il South African Open, dall’altra l’ISPS Handa Australian Open (montepremi 1,7 milioni di dollari australiani). In Oceania è da poco terminato il primo round con al comando in solitaria David Micheluzzi.

L’australiano guida con lo score di -7 (63 colpi) al termine di un giro macchiato da un solo bogey. Per lui sono ben tre le lunghezze di margine sui più immediati inseguitori. In seconda posizione con il punteggio di -4 troviamo infatti i connazionali Jash Geary e Matthew Griffin. -3 e quarto posto per un gruppetto composto dall’americano Gunner Wiebe, dal danese Nicolai Hojgaard, dal francese Pierre Pineau, e dai padroni di casa Connor McKinney, Zinyo Garcia, ed Haydn Barrow.

Sui percorsi par 70 del Victoria Golf Club, e par 72 del Kingston Health Golf Club, chiude la top ten a-2 un nutrito gruppo di protagonisti che racchiude tra gli altri il francese Lucas Herbert, l’inglese Tom Lewis, ed il giapponese Kohei Okada. Quest’ultimo, non ancora passato al professionismo, è riuscito a ritagliarsi un piccolo momento di gloria giocando alla pari con i pro durante la prima tornata.

Giornata da dimenticare per l’unico italiano in gara. +9 e 149° posto per un irriconoscibile Andrea Pavan, autore di due double bogey nelle prime 5 buche che hanno compromesso non solo il primo round ma l’evento stesso. Ricordiamo infine che in contemporanea con il torneo maschile, è in corso anche l’Australian Open femminile. Dopo il primo giro comanda l’australiana Grace Kim con -7, seguita dalla connazionale Hannah Green, e dalla sudcoreana Jiyai Shin.

Foto: Shutterstock