Seguici su

Freestyle

Freestyle: Italia, i convocati per la nuova sessione di allenamenti a Livigno

Pubblicato

il

Breve periodo di allenamento per l’Italia dello slopestyle freeski in attesa dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Un accordo tra il direttore tecnico Bartolomeo Pala e il responsabile del settore dedicato alla Sfera di Cristallo Valentino Mori ha generato una cinque giorni di allenamenti, la seconda in un ristretto arco di tempo.

In particolare, da lunedì 2 a venerdì 6 gennaio saranno tre gli italiani che si cimenteranno nella settimana a Livigno. Si tratta di Leonardo Donaggio, Miro Tabanelli e Renè Monteleone, che sono appena rientrati dalle gare di Copper Mountain (Big Air), negli USA.

Freestyle, i convocati dell’Italia dello slopestyle in preparazione a Livigno

L’obiettivo è di presentarsi in forma nelle competizioni che andranno in scena a Fort Romeu, in Francia, dal 14 al 17 gennaio. Attualmente, nella graduatoria assoluta, Donaggio è il migliore degli italiani con il 20° posto.

L’attuale dominatore della scena è il norvegese Birk Ruud, che con tre vittorie in altrettanti appuntamenti ha già scavato un solco di rilievo. Il norvegese, del resto, ha un vantaggio importante nel Big Air: è campione olimpico.

Foto: LaPresse