Seguici su

Atletica

FOTO Gaia Sabbatini campionessa d’Europa: la gallery del trionfo e…le lasagne come premio!

Pubblicato

il

Gaia Sabbatini si è laureata Campionessa d’Europa di cross con la staffetta mista. L’azzurra è stata assoluta protagonista nella 4×1,5 km, prova valida per gli Europei di corsa campestre andati in scena oggi al Parco La Mandria di Venaria Reale (in provincia di Torino). L’abruzzese ha confezionato una prestazione eccezionale, perché negli ultimi 200 metri è riuscita a recuperare un vantaggio consistente sulla spagnola e a operare il sorpasso decisivo per il successo proprio nei pressi dello striscione.

VIDEO Gaia Sabbatini rimonta epica agli Europei di cross: Spagna sverniciata, l’Italia vince la staffetta!

Si tratta di una splendida affermazione per la nostra portacolori, in coda a una stagione che le aveva riservato qualche inciampo. Gaia Sabbatini ha trionfato insieme a Pietro Arese, Federica Del Buono e Yassin Bouih: il quartetto ha regalato all’Italia il primo dei due ori di questa rassegna continentale (l’altro è stato portato a casa da Nadia Battocletti tra le under 23). Successivamente Gaia Sabbatini ha festeggiato anche con una serie di foto pubblicate nelle storie del suo profilo Instagram.

Gli scatti sono stati accompagnati anche dalla celeberrima canzone “Siamo una squadra fortissimi” di Checco Zalone e dall’Inno Mameli, cantato con vigore sul gradino più alto del podio di fronte al caloroso pubblico che è accorso in massa al Parco La Mandria. Successivamente Gaia Sabbatini si è anche riservata un premio gustoso: lasagne e melanzane fritte per festeggiare, poi ci sarà tutto il tempo per smaltire il piccolo sgarro culinario.

FOTO GAIA SABBATINI FESTEGGIA LA VITTORIA AGLI EUROPEI DI CROSS

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL