Seguici su

Formula 1

F1, Zak Brown: “Non avremmo preso una decisione simile senza aver fiducia in Piastri”

Pubblicato

il

Zak Brown

Zak Brown ha difeso la scelta di puntare su Oscar Piastri a discapito di Daniel Ricciardo. Il CEO di McLaren si appresta per una nuova stagione agonistica dopo aver concluso al quinto posto l’ultimo campionato costruttori alle spalle di Alpine. 

L’americano ha affermato ai microfoni di ‘Speedcafe.com’: “Tutto in Formula 1 è un rischio calcolato, ma siamo abbastanza ottimisti. Gli garantiremo tutto il supporto che necessita per per intraprendere al meglio la stagione”.

Il co-proprietario di United Autosports, team che milita a tempo pieno nelle gare di durata, ha continuato dicendo: “Non avremmo preso una decisione simile senza aver fiducia in Piastri. Dobbiamo fare come fatto con Norris, Lando si è creato da solo”. 

Superbike, Eugene Laverty ancora in ospedale dopo la caduta in Australia

Il nativo di Melbourne approderà nel ‘Circus’ dopo una stagione di stop in casa Alpine come terzo pilota. Il passo mostrato dal giovane australiano nelle categorie minori è semplicemente incredibile, ricordiamo infatti il titolo in FIA F2 nel 2021 ed il successo in FIA F3 nel 2020. 

Foto. LPS