Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Sauber e Audi hanno un grande potenziale”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas pensa al futuro dopo una discreta stagione con Alfa Romeo. Il finnico ha completato il primo anno con la compagine diretta da Frédéric Vasseur, esperienza che ha seguito in ordine cronologico la lunga parentesi con Mercedes.

L’ex teammate del britannico Lewis Hamilton si sta già concentrando sui prossimi anni, il 33enne è attualmente convinto che Audi possa ben figurare quando dal 2026 debutterà in F1 con i colori di Sauber. Il progetto tedesco è più che mai interessante, un significativo debutto che è stato annunciato pochi mesi fa. 

Il nativo di Nastola ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sauber e Audi hanno un grande potenziale. Sono molto seri e vogliono vincere. Tutti vogliono far parte di questo progetto Dipenderà molto da quando e in che misura Audi investirà, nel frattempo speriamo che l’anno prossimo la nostra  auto sia più competitiva di quest’anno”. 

F1, Gunther Steiner: “Mattia Binotto mi ha rivelato che il motore Ferrari 2023 sarà una bomba”

L’attuale compagno di box del cinese Zhou Guanyu ha concluso dicendo: “Se Audi darà alla Sauber un serio aiuto tutto diventa possibile. Attualmente è difficile capire quale sarà il potenziale del team, non si possono creare ora degli obiettivi per il 2026. C’è ancora del lavoro da fare, abbiamo tempo per valutare ogni situazione”.

Foto. LaPresse