Seguici su

Formula 1

F1, Nico Rosberg: “Max Verstappen ha la stessa mentalità del guerriero di Senna e di Schumacher”

Pubblicato

il

Un parere interessato. In una recente intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il campione del mondo di F1 del 2016, Nico Rosberg, ha commentato quanto accaduto nel campionato 2022 che ha incoronato Max Verstappen e la Red Bull.

Una stagione dominata dall’olandese, capace di imporsi in ben quindici circostanze, facendo calare il sipario già nel GP del Giappone. La Ferrari non ha tenuto il passo del neerlandese, consistente, veloce e sempre estremamente lucido nell’interpretazione della gara.

Aspetti che hanno colpito l’attenzione di Rosberg: “A 25 anni ha già più vittorie di Alonso. Ha un talento incredibile, e ora è completo: ha uno spirito guerriero come Schumacher e Senna e non fa più errori“, le parole dell’ex pilota tedesco. Sì, perché Max ha messo completamente alle spalle i suoi trascorsi di alfiere un po’ spericolato in pista, in favore di una versione ben più consistente.

Situazione, quindi, complicata per la Ferrari, vista la maturazione di Verstappen nell’annata descritta, in vista delle prossime stagioni.

Foto: LaPresse