Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Il secondo titolo è stato gratificante per come abbiamo lavorato con la squadra”

Pubblicato

il

Soddisfazione e orgoglio: sono questi i sentimenti che albergano nell’animo di Max Verstappen. L’olandese della Red Bull si è laureato per la seconda volta consecutiva campione del mondo in F1. Una stagione straordinaria nella quale il neerlandese ha vinto ben 15 GP, stabilendo un nuovo primato da questo punto di vista, citando i 13 successi in un anno dei tedeschi Sebastian Vettel e Michael Schumacher.

Una stagione che ha rasentato la perfezione per lui, mettendo in mostra una qualità nella gestione delle gare assolutamente fuori dal comune. In questo contesto, il feeling con la vettura e il team è stato determinante per centrare l’obiettivo e soprattutto reagire ai problemi di affidabilità della RB18 nei primi tre round iridati.

Presente al FIA Prize Giving 2022, svolto a Bologna, Max ha commentato la propria annata ai microfoni di Sky Sport, sottolineando che: “È stato un anno incredibile in cui mi sono divertito tantissimo, non mi sarei mai immaginato di vincere così tante gare. Il primo titolo mondiale sia stato il più emozionante, ma questo è stato più gratificante per il modo in cui abbiamo lavorato come team“.

F1, Charles Leclerc: “Voglio vincere il Mondiale nel 2023. L’arrivo di Vasseur? E’ un bravissimo Team Principal”

Un campionato che è stato quello del nuovo regolamento tecnico, con le nuove monoposto a effetto suolo, e la squadra anglo-austriaca ha saputo mettere insieme i pezzi in maniera molto efficace, approfittando anche dei tanti errori della Ferrari.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI